visita il nostro canale YouTube AgresteTv visita la pagina FACEBOOK di AgresteTv Ferraraseguici su twitter

Premi

Premi e riconoscimenti alla Redazione di AGRESTE

[ Roma - 24 Novembre 2009]

PRIMO PREMIO eContent Award ITALY 2009
Categoria "e-Learning and Education"

agreste vince il primo premio all'ECONTENT AWARD 2009 - categoria e-learning & education - 24 novembre 2009 ROMA
Il nostro sito web si è aggiudicato il PRIMO PREMIO eLearning and Education alla sesta edizione dell’ eContent Award, un concorso che ha l’ obiettivo di selezionare e-Contents di alta qualita' e promuovere la creativita' e l'innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia.

Ideato da MEDICI Framework nell’ambito del World Summit Award, sotto l’egida di ONU ed ITU  e realizzato con la partecipazione della Fondazione Politecnico di Milano, ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana.

Una quarantina di esperti sono stati chiamati a giudicare più di 150 prodotti digitali (siti web, dvd, ecc...) appartenenti ad 8 categorie: eLearning and Education (sezione in cui è stato iscritto il sito di AGRESTE),  eBusiness and Commerce, eCulture and Heritage, eEntertainment and Games, eGovernment and Institutions, eHealth and Environment, eInclusion and Participation, eScience and Technology.

Queste le motivazioni del premio al sito di AGRESTE: “Il prodotto ha contenuti perfettamente disegnati per il tipo di utenza a cui si rivolge con una forma di comunicazione utile per il comparto agricolo. Molto apprezzata l’ apertura di un canale tematico sui temi trattati dalla trasmissione”.

La targa premio ed il relativo attestato sono stati consegnati a Cristina Villani, web master del sito, dal Prof. Alfredo Ronchi del Politecnico di Milano in occasione di una cerimonia pubblica che si è tenuta a Roma martedì 24 novembre. Tra i vincitori delle 8 categorie del 2009 e del 2010 verranno scelti quelli che rappresenteranno ufficialmente l'Italia alla prossima edizione del World Summit Award del 2011.


L’  eContentAward 2009 ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Ministero dell'Interno, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

 

La redazione di AGRESTE unitamente al Settore Agricoltura e Ambiente della Provincia di Ferrara esprime la propria soddisfazione per il riconoscimento ottenuto e ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la trasmissione e visitato il sito usandolo per comunicare attivamente con gli autori del programma.


Da sinistra: il prof. Alfredo Ronchi del Politecnico di Milano, Cristina Villani, web master del sito, e Riccardo Loberti, della redazione di Agreste
LA FOTO DELLA PREMIAZIONE
Da sinistra: il prof. Alfredo Ronchi del Politecnico di Milano, Cristina Villani, web master del sito, e Riccardo Loberti, della redazione di AGRESTE.
...e per vedere altre foto, visita la pagina Fotogallery>>
guarda il VIDEO
Guarda il VIDEO della premiazione
Guarda l'ARTICOLO del quotidiano "Il Resto del Carlino"
edizione Ferrara del 28/11/2009

 

 

[Bologna - 8 Novembre 2007]

MENZIONE SPECIALE "La P.A. che si vede - la tv che parla con te", categoria SERVIZI INTERATTIVI  

COMPA 2007 - MENZIONE SPECIALE PER AGRESTE: 'La P.A. che si vede - la tv che parla con te' servizi interattivi
Nell'ambito della 3° edizione del concorso "La PA che si vede, la TV che parla con te", svoltosi all'interno di COMPA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, tenutosi a Bologna dal 6 all'8 Novembre 2007,
AGRESTE si è aggiudicata la menzione speciale della giuria (dopo il terzo e il primo premio...una specie di premio alla carriera per dire: toglietevi dai piedi!!!) nella categoria SERVIZI INTERATTIVI con la seguente motivazione:
"Questa esperienza che conosciamo sin dalle prime battute del Premio offre, con linguaggio diretto e chiara evidenza della passione che anima la complessiva produzione, un esempio di tv di servizio… Senza mai prendersi veramente sul serio"
LEGGI TUTTO: http://www.retepa.it/news/motivazioni%202007.html)
 

La Redazione coglie l'occasione per condividere questo riconoscimento con tutti coloro che l'hanno reso possibile.





 

[Ferrara, giugno 2007]

"Così si FA a FE": concorso fotografico     

...organizzato dallo Sportello Ecoidea della Provincia di Ferrara.
AGRESTE, rappresentato da Stefania che ha realizzato le immagini, si è aggiudicato ben tre premi nelle categorie "Bambini e Ambiente" e "Turismo verde nel territorio ferrarese"!
Ecco le foto vincitrici...

CAT: BIMBI E AMBIENTE - "DOCCIA"
LUOGO: AZ. AGRICOLA F.LLI BILLO, COPPARO (FE), in occasione dell'iniziativa Fattorie Aperte.
CAT: BIMBI E AMBIENTE "NATURA SENZA FRENI"
LUOGO: AZ. AGRICOLA BIOLOGICA PRINCIPESSA PIO di Federico Magnani, FERRARA, in occasione dell'iniziativa Fattorie Aperte.
CAT.: TURISMO VERDE NEL TERRITORIO FERRARESE - "ANIMALI"
LUOGO: AZ. AGRICOLA BIOLOGICA PRINCIPESSA PIO di Federico Magnani, FERRARA, in occasione dell'iniziativa Fattorie Aperte.




[Viareggio, 26 Maggio 2007]

DONNAéWEB 2007 - sito finalista   

agrestetv.it ha partecipato come SITO FINALISTA nella categoria "Lavoro e formazione" al concorso nazionale DONNAéWEB 2007.
Il Concorso è un'iniziativa di Asso Web Italia - Autori del Web Italiano, Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Apt Versilia.


Cristina Villani, in qualità di ideatrice (nonchè gerente) del sito internet di AGRESTE, ha quasi vinto il prestigiosissimo premio "Donnaèweb", tenutosi nei giorni scorsi a Viareggio.
Arrivata nella cinquina delle finaliste - su mille concorrenti mille, mica male la ragazza - si è vista superare in dirittura d'arrivo dalle tenutarie (si fa per scherzare!) di un sito di Bolzano, maledetta giuria.
Ma per noi la vera vincitrice è lei: Grande Cri!! 

DonnaèWeb
Foto della cerimonia a Viareggio, presso il "Centro Congressi Principe di Piemonte".




[Bologna, 7 novembre 2006]

1° premio "La P.A. che si vede - la tv che parla con te", categoria "Nuovi Format"     

..AGRESTE vince il 1° premio al COMPA , Salone Europeo della Comunicazione Pubblica. Premio "La P.A. che si vede - la tv che parla con te", categoria "Nuovi Format" (Bologna - 7 novembre 2006) guarda il VIDEO
COMPA - Salone Europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese Tania Droghetti, Maurizio Andreotti, Riccardo Loberti Tania Droghetti e  Riccardo Loberti La Targa